Il terzo sasso

Il terzo sasso: LA BIBBIA

Gutta cavat lapidem”, la goccia d’acqua scava la roccia!
“La goccia dice al sasso: “Dammi tempo e ti bucherò…”. Quando qualcosa sembra troppo duro per te, fai come la goccia, concediti tempo e gioisci per ogni piccolo passo; nel tempo ti accorgerai che con le tue piccole gocce avrai distrutto ciò che ti pareva impossibile sconfiggere… Coraggio, si comincia con piccole scelte…”.
Una di queste scelte è di mettere la Bibbia in un posto strategico in casa, in modo da inciamparvi dentro, come un grosso sasso che non si riesce ad evitare. L’acqua viva della Sacra Scrittura scaverà nel nostro cuore torrenti di Grazia e di Luce.
“Cari figli! Oggi vi invito a leggere ogni giorno la Bibbia nelle vostre case: collocatela in un luogo ben visibile, in modo che sempre vi stimoli a leggerla e a pregare.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (18 – 10 – 1984).
La Bibbia va letta con la luce dello Spirito Santo, Spirito di verità, e non semplicemente con la nostra debole intelligenza, con la nostra ragione, perché è Parola di Dio, e solo lo Spirito di Dio può penetrare nei pensieri del Signore , nelle profondità di Dio. Allora scopriremo, come nelle profondità del mare, bellezze rare e realtà stupende che arricchiranno la nostra anima di tesori divini; scopriremo i disegni divini negli avvenimenti della nostra vita, e il perché della venuta della Regina della pace in mezzo a noi a Medjugorje. Per capire la Bibbia bisogna mettersi in ginocchio. La teologia va studiata in ginocchio: e allora capiremo i misteri di Dio.
“Cari figli! Oggi nel grande giorno che mi avete regalato, desidero benedire tutti e dirvi che questi giorni, in cui sto con voi, sono giorni di grazia. Io desidero insegnarvi e aiutarvi a camminare sulla strada della santità. Ci sono molti che non vogliono sentire i miei messaggi né accettare con serietà quello che Io dico; ma per questo, invito voi e prego perché con la vostra vita e nella vita quotidiana, testimoniate la mia presenza. Pregate; Dio vi aiuterà a scoprire la vera ragione della mia venuta. Perciò, figlioli, pregate e leggete la Sacra Scrittura perché, attraverso la mia venuta, possiate scoprire nella Sacra Scrittura il messaggio che è per voi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”. (25 – 6 – 1991).
Gesù ha detto: “ ‘Chi ha sete venga a me e beva. Chi crede in me, come dice la Scrittura, fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno’. Questo egli disse riferendosi allo Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui” (Gv 7, 37-39).

 

Quarto sasso >>